Congelare la Crema al Burro, si può?

Ciao Dolcini!!

Eccoci qui oggi a rispondere ad una domanda che spesso mi sono posta.

Molte volte abbiamo delle dosi da seguire per delle ricette di impasti e/o creme ma altrettanto spesso non abbiamo bisogno di utilizzare tutto l'impasto che produciamo ed a me personalmente questa cosa capita  non dico sempre ma... quasi, sopratutto con le creme.

Ultimamente mi è capitato con la Crema al Burro e ho cominciato a cercare informazioni riguardo la possibilità di congelare questa crema o meno e purtroppo non ho trovato nulla così ho deciso di fare questo tentativo.

Ho preso la Crema al Burro che mi avanzava, l'ho messa in un classico sacchetto gelo e l'ho posta in freezer, ben consapevole del fatto che avrei potuto tirar fuori il sacchettino dal congelatore ed lanciarlo direttamente nella pattumiera se la cosa non avesse funzionato.

Così, prendendo un bel respiro, ho tirato fuori il sacchettino al momento del bisogno e l'ho lasciato fuori dal congelatore per circa 2/3 ore e citando Frankenstein Jr....

..SI..... PUO'...... FARE!!!

Ebbene sì!! Si può fare! Infatti, una volta che la Crema è tornata al suo stato originario, l'ho messa in un recipiente e non solo è tornata come appena fatta ma anche il gusto non ha risentito minimamente del congelamento e l'ho anche colorata con coloranti alimentari!!

Quindi dopo aver scritto 'sto pappiè riassumo che: sì! La Crema al Burro si può congelare!! 
Detto ciò sbizzarritevi e se temete che potreste trovarvi con meno crema di quanta ne necessitiate, eccedete pure! Tanto poi possiamo congelarla e riutilizzarla quando più ci è comodo!!



Spero che questo post vi sia utile e...

..Buone Creazioni!!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Decisamente utile da sapere!! Più che altro ero curiosa di sapere se lasciata una notte in frigorifero è ancora utilizzabile o no... congelarla per qualche ora risulta un po' inutile o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Quella meringata si può congelare? Grazie

    RispondiElimina