Plumcake allo Yogurt

Ciao a tutti!

Oggi ho voluto fare qualcosa di classico per la colazione e quindi cosa scegliere di meglio se non un bellissimo e Buonissimo Plumcake allo Yogurt?

Detto fatto!

Ingredienti

 230 gr di farina 00
 160 gr di zucchero
 125 gr di yogurt del tuo gusto preferito
 60 gr di olio d’oliva
 3 uova medie
 16 gr di lievito per dolci
 un pizzico di sale
 Aroma di vaniglia


Preparazione


1. In un recipiente capiente mettete tutti gli ingredienti solidi, quindi farina, zucchero, lievito ed il pizzico di sale ed amalgamate.



.



2. Una volta che gli ingredienti solidi saranno ben amalgamati, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene fino ad avere un composto liscio e cremoso senza grumi.




3. Imburrate e infarinate uno stampo da Plumcake (oppure utilizzate lo staccante spray come nel mio caso) e versate all'interno il composto.

4. Cospargete la superficie con dell'ulteriore zucchero semolato (io non ho resistito ed ho aggiunto anche del cacao amaro in polvere :P )

5. Mettete in forno pre-riscaldato a 180° per 40 minuti.

Una volta cotto lasciatelo raffreddare, spolverate di zucchero a velo e....

...Buon Appetito!!  :)

You Might Also Like

0 commenti