Torta Mimosa


Ciao Dolcini!!

Oggi ho realizzato per voi questa fantastica Torta Mimosa davvero molto semplice e che è stata divorata da amici e parenti in poco tempo, elogiando il gusto e il suo sapore fresco e leggero!
Sono certa che anche voi con questa torta avrete un successone!!!
Vediamo come fare:

Ingredienti
☆ Pan di Spagna (Clicca qui per la ricetta)
☆ Crema Pasticcera (Clicca qui per la ricetta)
☆ 250 ml di panna da montare (fredda di frigorifero altrimenti non si monterà)
☆ 1 scatola di ananas sciroppato

Preparazione

1. Preparate il pan di spagna (Clicca qui per la ricetta)

2. Nel frattempo che il pan di spagna è nel forno, preparate la Crema Pasticcera (Clicca qui per la ricetta) e lasciatela raffreddare.




3. Montate la panna ben ferma.






4. Mettete da parte 4 cucchiai di panna e mescolate la restante alla crema pasticcera (che deve essere fredda altrimenti la panna si smonta)







5. Tagliate a pezzi molto piccoli l'ananas sciroppato (mettete da parte lo sciroppo) e mescolateli al composto.





6. Quando il Pan di Spagna si sarà raffreddato tagliate la parte superiore più scura e mettetela da parte dividendo il restante in tre dischi e, se necessario, rifinite il contorno.







7. Sbriciolate la parte interna del disco superiore del Pan di Spagna che in cottura si sarà scurito così da conservare le briciole più chiare e togliere la parte più scura.






8. Bagnate il primo disco con lo sciroppo di ananas e spalmatevi sopra uno strato di crema, ripetendo l'operazione con tutti e tre i dischi mettendo per ultimo uno strato di crema.





9. Distribuite la panna precedentemente messa da parte sui fianchi della torta.

10. Distribuite ora le molliche di pan di spa
gna su tutta la superficie, in modo che tutto il dolce sembri il fiore della mimosa, premendo con le mani per farle aderire.

11. Fate riposare in frigorifero per alcune ore in modo che la crema si rassodi e, se desiderate, cospargete di zucchero a velo prima di servire.


Buon Appetito!!

You Might Also Like

0 commenti