Ghiaccioli alla frutta

Ciao Pasticceri!!


Come vi avevo anticipato ho fatto un fresco esperimento, che devo dire essere riuscito davvero bene con mia grande soddisfazione. Sto parlando di Ghiaccioli alla frutta fatti in casa!!
La voglia di fare questo esperimento è nata parlando con la mia nutrizionista che mi ha dato l'idea di provare a farli in casa per avere qualcosa di fresco e salutare nei giorni di calura estiva ed ho deciso di condividerla con voi anche per preparare facili, sani e buoni spuntini ai vostri bambini e saranno anche più felici di mangiare la frutta.
(Non ci provate con le verdure, non credo che il risultato sarebbe il medesimo ahahahha)

Vediamo come fare!

Ingredienti                                                                                

☆ 1 banana
☆ 1 mela
☆ 1 cucchiaio di zucchero
☆ 3 bicchieri di acqua
☆ il succo di un limone

NOTA: Il tipo di frutta è ovviamente una scelta soggettiva, può essere scelta in base al proprio gusto personale

Preparazione                                                                            



1. Mettiamo tutti gli ingredienti nel mixer avendo cura di sbucciare e tagliare a pezzettoni i frutti.



2. Accendiamo il mixer e lasciamolo andare finché otterremo una crema.








3. Versiamo il composto negli stampi da ghiaccioli e riponiamoli in freezer per almeno 8 ore dopo di che possiamo estrarli e mangiarli.






Più facile di così!! :D


Buon Appetito!!

You Might Also Like

0 commenti