Cupcake ai 4 colori (e 4 gusti)

Ciao a tutti!!

Oggi ho fatto dei cupcake un po' speciali, speciali perché solitamente li ho sempre decorati con semplice crema al burro o frosting ma questa volta ho voluto sbizzarrirmi con qualcosa di speciale.
Ciò che ne è uscito è stato qualcosa di semplicemente favoloso anche se devo ammettere che ho fatto anche un azzardo ma devo dire comunque molto ben riuscito! 
Cominciamo col dire che i cupcake li ho fatti seguendo questa ricetta che potete fare con burro e margarina come da ricetta, con solo burro per renderli estremamente morbidi oppure utilizzando soltanto margarina per chi magari è allergico al lattosio e non riesce a trovare il burro senza lattosio.

Cominciamo con il primo.. il più semplice..

CUPCAKE ALLA CREMA DI BURRO AL LIMONE

La ricetta del Cupcake è sempre la stessa, ed è quella di cui ho messo il link nell'introduzione di questo post, la crema che ho utilizzato è della crema al burro che ho fatto seguendo questa ricetta, utilizzando acqua invece del latte ed aggiungendo l'aroma di limone. 
Io ho voluto aggiungere anche un tocco femminile per il gusto delicato e ci ho messo anche una puntina di colorante in gel rosso ottenendo questo bel rosa e degli zuccherini a forma di cuore.

Molto semplice!

Ecco i miei Cupcake alla Crema di Burro al Limone!! Carini vero!?


e via con il secondo molto goloso!!

CUPCAKE ALLA CREMA DI BURRO AL CIOCCOLATO

Qui l'acquolina sale ancora di più solo leggendo il titolo!!!
Allora..Cupcake, sempre stessa ricetta ma la crema di burro, di cui trovate qui la ricetta originale, ha subito una piccola modifica. 
Vi scrivo qui direttamente le nuove dosi che forse è più semplice:
☆ 110 gr di burro a temperatura ambiente
☆ 275 gr di zucchero a velo
☆ 75 gr di cacao amaro
☆ 50 ml di latte

Vi aggiungo anche 2 piccole variazioni sulla preparazione che è comunque uguale alla ricetta originale MA:

1. Dopo aver messo lo zucchero a velo aggiungete il cacao e mescolate a mano, o a bassa velocità con la planetaria, per i primi minuti se non volete veder volare per la vostra cucina una profumatissima nuvoletta marrone al cacao. 

2.  I 50 ml di latte sono una dose approssimativa perché dovrete aggiungetelo lentamente fino a raggiungere la consistenza desiderata.

In questo caso non servirà colorante dato che abbiamo il bellissimo marrone del cacao.

Farcite e date fondo alla vostra gola!!

Ecco i miei Cupcake alla Crema di Burro al Cioccolato!


CUPCAKE ALLA CREMA DI BURRO AL CAFFE'

E qui partiranno le ole!! ahahah
La mattina cosa c'è di meglio di un buon cupcake al caffè?? Poco altro o niente mi verrebbe da rispondere così istintivamente..
Facilissimi da fare ancora più semplici da mangiare! 
La ricetta del cupcake è sempre la solita, la crema al burro anche ma questa volta la variazione è ancora più semplice.. si segue la ricetta classica ma invece dell'acqua o del latte aggiungiamo caffè e non aggiungiamo aromi.
Detto tra noi.. io ho aggiunto caffè decaffeinato perché quello normale mi da fastidi allo stomaco ed erano eccellenti lo stesso però non lo dite a nessuno.. shhh (tanto non se ne è accorto nessuno hihihi)
ehm.... dicevamo....
Semplici e fantastici..anche qui nessun colorante perché abbiamo questo delicatissimo marroncino che ci viene dato dal caffè, ho aggiunto solo qualche codetta di cioccolato ed eccoli qui!!


ed ora qualcosa per voi maschietti perché certo che no, non vi ho dimenticati!!
Eccolo qui l'azzardo di cui vi parlavo all'inizio.. ebbene si.. ho fatto i...

CUPCAKE ALLA CREMA DI BURRO AL JACK DANIEL'S

Sembra un connubio strano ma io ho tentato ed erano buonissimi!! 
Quando si mangia questo cupcake si sente l'odore del jack, poi si morde e si sente la dolcezza della crema di burro che ti sorprende.
L'ho fatto per i miei amici maschietti per offrirgli qualcosa di nuovo ma comunque forte ed è stato davvero apprezzatissimo!!
Cupcake come al solito seguendo la stessa ricetta e la crema di burro sempre stessa ricetta ma sostituendo l'acqua con il Jack Daniel's e senza aggiungere aromi.
Io ho aggiunto anche del colorante in gel blu per ottenere questo celestino che ho decorato con del cioccolato fuso.

Ed eccoli qui!! I mici Cupcake alla crema di burro al Jack Daniel's!!


Ringrazio SaraBHome per i pirottini!!

Vi assicuro, ho fatto un figurone!! Fatemi sapere cosa ne pensate scrivendo qui nei commenti oppure sulla pagina facebook!!

You Might Also Like

0 commenti